domenica 22 settembre 2013

I ragazzi del consiglio comunale di Albareto per Chanel!!!

20 Settembre, Fiera del fungo, Albareto.


Trascrivo qualora non sia chiaramente leggibile:
"Cara Chanel, 
Questa lettera te la stanno leggendo i tuoi genitori, però volevamo farti sapere che è dedicata a te. Noi siamo il Consiglio Nazionale dei Ragazzi di Albareto
Quest'anno non sapevamo se usare il ricavato del nostro stand alla fiera del fungo porcino per la comunità o cambiare settore. Il settore che ci interessava di più era la solidarietà e a quel punto ci sei venuta in mente tu, in fondo in questo periodo, chi ha più bisogno di aiuto di te nella nostra valle? 
Abbiamo conosciuto la tua triste storia e per questo abbiamo pensato che fosse il modo migliore per utilizzare il nostro ricavato. SORPRESA: Il ricavato è di 844,24 euro. Sei contenta? 

Il consiglio ti augura buona fortuna e ti assicura che ti starà sempre vicino con il cuore ! <3
Un caloroso abbraccio da tutto il consiglio comunale dei ragazzi di Alboreto, a te e alla tua famiglia." 

Glena,
Gloria, 
Beatrice, 
Cristian, 
Gulielmo, 
Alessandro, 
Mattia, 
Laura. 
E la coordinatrice Silvia Roccoboni. 
(Non ho scritto i cognomi perché alcuni non li capisco, e non volevo sbagliare, comunque sono visibili nella vostra bella lettera) 


Questa è la lettera che i ragazzi del consiglio comunale di Albareto -vedi foto- hanno scritto alla piccola Chanel per informarla degli esiti della loro raccolta fondi in occasione della "Fiera del Fungo Porcino" svoltasi nei giorni scorsi, e quella che segue, è la lettera inviata dal comitato ai genitori di Chanel: 


"Durante la Fiera del Fungo Porcino di Albareto, settembre 2013, noi Consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Albareto abbiamo Illustrato il nostro stand ai visitatori.
Il tema era: il bosco pulito, il bosco sporco;  
dentro lo stand c’erano appesi anche dei cartelloni, tra cui quello che rappresentava la biodegradabilità degli oggetti.
E’stato scelto questo tema per sensibilizzare le persone a non sporcare e a rispettare l’ambiente.

In questa occasione, chiedendo offerte, noi del Consiglio Comunale dei Ragazzi abbiamo raccolto la somma di Euro 844,24 che abbiamo devoluto a Chanel, una bambina di Oriano bisognosa di cure. (N.b.: La bimba è nata e vive a Senigallia, la sua mamma è di Oriano)

Le abbiamo scritto una lettera nella quale le auguriamo di guarire presto -foto- e le assicuriamo che le saremo sempre vicini con il cuore.
Il signor Alberto Anelli di Solignano che si occupa (N.b.: a Parma e dintorni) della solidarietà per Chanel, ci ha fatto pervenire il diploma di ringraziamento.
Ne siamo molto orgogliosi.

Noi del Consiglio Comunale dei ragazzi ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito con la loro offerta."

Preciso che le note di precisazione le ho introdotte io (Luisa), e ringrazio a nome della famiglia Bocconi per la lettera, le foto e la gentile iniziativa. 
http://www.lestanzeletterarie.blogspot.it/2013/04/aiutiamo-chanel.html
Per chi volesse qualche info in più sulla piccola Chanel! (link qua sopra) 

Nel link che segue invece, la versione "Redux", ovvero... gli sviluppi del caso. 

Su twitter:

Nessun commento:

Posta un commento